18/01/2011

SEGUONO 2 AUTO UGUALI, FERMANO QUELLA COI PREGIUDICATI

Modena, una pattuglia della Polizia municipale ha arrestato due nigeriani ricercati

Quante possibilità ha una pattuglia della Polizia municipale di inseguire un Maggiolone Volkswagen blu scuro, perderlo di vista per pochi secondi e ritrovarne due, perfettamente uguali, affiancati ad un semaforo?
E’ successo domenica sera, poco prima della mezzanotte, a due agenti della Municipale di Modena che percorrevano via Ciro Menotti in direzione del cavalcaferrovia. Giunta in prossimità della rotatoria di via Divisione Acqui, la pattuglia ha notato un Maggiolone blu scuro che, proveniente da via Paolo Ferrari, si immetteva nella rotatoria per poi percorrere via Ciro Menotti utilizzando con insistenza i fari abbaglianti. Insospettiti dai continui cambi di luce, gli agenti hanno percorso la rotatoria per immettersi in via Ciro Menotti e raggiungere l’auto blu che nel frattempo si era allontanata.
Giunti all’incrocio con via Puccini gli agenti hanno notato con stupore che, ferme al semaforo, una di fianco all’altra, si trovavano due Maggioloni blu praticamente identici. Quando è scattato il verde del semaforo, entrambe le autovetture hanno ripreso la loro marcia. A quel punto, gli agenti hanno dovuto prendere una decisione in pochi secondi. Il conducente di una delle due auto ha però avuto una leggera indecisione e quel comportamento ha indotto gli agenti ad imporre l’alt. All’interno vi erano due persone di nazionalità nigeriana . Il conducente, O.E., 29 anni, ha esibito una patente falsa; in seguito agli accertamenti è risultato colpito da tre espulsioni dal territorio italiano e ha numerosi precedenti per spaccio di droga. L’uomo è stato denunciato ed arrestato. A .E,. 28 anni ,ex sergente dell’esercito nigeriano, è invece risultato colpito da un ordine di carcerazione ed è stato accompagnato alla casa circondariale di Sant’Anna.
 

Azioni sul documento