11/10/2011

ARTE, VISITA GUIDATA ALL'ATELIER DI ANDREA CAPUCCI

Mercoledì 19 ottobre il direttore della Civica Marco Pierini accompagna i visitatori nello studio del pittore e scultore modenese per scoprire come nascono le opere


Riprendono mercoledì 19 ottobre alle 18 con la visita guidata all’atelier di Andrea Capucci - in via Munari 1, zona Tempio - gli appuntamenti dell'iniziativa “Atelier d'artista”, itinerari dedicati all'arte contemporanea organizzati dalla Galleria civica. Nel corso delle visite agli studi, il direttore Marco Pierini guida il pubblico alla scoperta dei luoghi in cui vengono create e prodotte le opere, introducendo i visitatori a una conversazione con gli artisti modenesi. La partecipazione alle visite di “Atelier d’artista” è gratuita, ma è necessario iscriversi per telefono (059 2032919) da martedì a domenica dalle 10.30 alle 13, o via e-mail (biglietteria.galleria.civica@comune.modena.it).
Andrea Capucci, pittore e scultore, è nato nel 1965 a Modena, dove vive e lavora. Dopo aver frequentato l’istituto d’arte Venturi, ha studiato Architettura a Firenze e scultura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive, illustrato libri di poesia e la sua ricerca è oggi indirizzata alla progettazione di sculture per lo spazio urbano in rapporto all’architettura. Il suo studio di via Munari è diventato nel tempo un luogo d’incontro pubblico per artisti e ospita diversi linguaggi espressivi contemporanei.
 

Azioni sul documento