06/10/2011

CORSO PER SEPARATI, INCONTRO SUL RUOLO DEI NUOVI PARTNER

Sabato 8 ottobre, dalle 10 alle 12, alla Casa delle culture in via Wiligelmo si svolge l'ultimo appuntamento del ciclo di incontri a sostegno di genitori e bambini

I fattori di rischio e quelli di protezione in una nuova composizione familiare, l’importanza dell’alleanza tra genitori separati, della stabilità degli affetti e del riconoscimento dei nuovi partner come figure educative. Di questo si parlerà sabato 8 ottobre dalle 10 alle 12 alla Casa delle culture (via Wiligelmo 80) nell’appuntamento “Amore che vieni amore che vai: la costruzione di una nuova coppia e il rapporto educativo con i figli”.
L’incontro, condotto da Laura Fruggeri, psicoterapeuta familiare, sarà l’ultimo appuntamento di “Strada facendo vedrai. La separazione: storia di un cambiamento familiare”, il ciclo di incontri gratuiti organizzato dal servizio di Mediazione familiare dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune, in collaborazione con la Circoscrizione 2, il servizio di psicologia dell’Azienda Usl, il Centro di consulenza per la famiglia e l’Arci. L’appuntamento è rivolto a genitori, nuovi partner e a tutti gli adulti che hanno una relazione significativa ed educativa con i figli, per un massimo di 15 persone. Sarà l’occasione per confrontarsi con esperti in grado di facilitare la messa in rete di risorse utili al cambiamento.
Nell’occasione, un educatore sarà a disposizione per accudire i bambini e consentire ai genitori di partecipare. Per questo è richiesta l’iscrizione al Centro per le Famiglie (piazzale Redecocca 1, tel. 059 2033614, centro.famiglie@comune.modena.it), consegnando il modulo scaricabile dal sito (www.comune.modena.it/informafamiglie) o inviandolo via fax (059 2033338).
 

Azioni sul documento