11/10/2011

COSTRUIRE CASA IN EDILIZIA GREEN, UN CONVEGNO

Giovedì 13 ottobre alle 17 alla Palazzina Pucci di via Canaletto incontro pubblico con architetti e urbanisti, organizzato da Wwf e Italia nostra con Circoscrizione 2 e Cna


E’ un modo nuovo di costruire “green”, cioè ecologico ed economico, quello che verrà presentato nel convegno “Partecipare alla costruzione della propria casa”, in programma giovedì 13 ottobre alle 17 alla Palazzina Pucci di via Canaletto 110. L’appuntamento è promosso dal Wwf e da Italia nostra con il patrocinio Cna e Circoscrizione 2.
Il tema dell’autocostruzione associata e assistita sarà al centro degli interventi degli esperti: architetti, urbanisti, costruttori e operatori del credito. Si tratta di una modalità che consente di costruire casa con l’ausilio di imprese e progettisti qualificati, associandosi per ottenere dalle Amministrazioni municipali terreni edificabili a costi sociali.
“L’autocostruzione – spiegano gli organizzatori del convegno - si rivolge a famiglie, persone e nuclei che non hanno i requisiti di reddito per accedere alle liste dell’edilizia sovvenzionata e non sono in grado di avvicinarsi al mercato privato immobiliare, ovvero sono ‘troppo ricchi’ per beneficiare dell’edilizia popolare e ‘troppo poveri’ per affrontare il mercato privato”.
Per informazioni si può telefonare all’organizzazione (059 9610244).
 

Azioni sul documento