05/10/2011

I GIOVANI ORGANIZZANO TRE GIORNI DI FESTA AL PARCO FERRARI

Se ne discute giovedì 6 ottobre alle 21 durante il Consiglio della Circoscrizione 4

Tre giorni di festa per incontrarsi, fare e ascoltare musica, discutere dei maggiori temi che attraversano la vita cittadina. E’ quanto accadrà a parco Ferrari la prossima settimana grazie all’impegno della Commissione giovani della Circoscrizione 4 con il sostegno dell’assessorato comunale alle Politiche giovanili e la collaborazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Il programma dei tre giorni sarà illustrato durante il Consiglio circoscrizionale previsto per giovedì 6 ottobre alle 21 nella sala consiliare di via Newton 150.
La festa universitaria che si svolgerà il 14, 15, 16 ottobre, e vedrà alternarsi concerti di band emergenti e dibattiti, chiude il sipario sul programma estivo del parco Ferrari e, al tempo stesso, inaugura un nuovo ciclo di iniziative interamente organizzate e ideate dai giovani della Circoscrizione, che già lo scorso anno hanno realizzato 12 eventi tra musica e sport nei quartieri e nelle frazioni.
Nella stessa seduta il Consiglio sarà chiamato ad esprimere il proprio parere sulla variante al piano strutturale comunale “Perequazione nelle zone F- attrezzature generali” limitatamente alla zona stradello San Marone.
Inoltre, nel corso della serata saranno approvate anche diverse convenzioni con associazioni di volontariato per l’utilizzo delle sale civiche. Da questo mese sino a maggio del prossimo anno il Gruppo infermieri volontari di Cognento utilizzerà la sala di largo Traeri per lezioni di ginnastica rivolte agli anziani. Nello stesso periodo, anche se in orari diversi, il medesimo spazio ospiterà le lezioni di didattica teatrale organizzate dall’associazione Anfitrione, mentre la sala di via Barchetta accoglierà le attività di aggregazione del Centro sociale anziani e orti Madonnina.
 

Azioni sul documento