12/10/2011

"I SUONI NARRANO", CONCERTO PER BIMBI DA ZERO A TRE ANNI

Venerdì 14 ottobre bambini e genitori giocano con la musica al nido di via Teglio

I suoni prodotti dagli strumenti musicali evocano sempre ricordi ed emozioni; nel concerto “I suoni narrano” bambini e genitori saranno stimolati ad ascoltare diversi tipi di suoni e a improvvisare un’insolita orchestra per giocare con la musica.
Il concerto è in programma venerdì 14 ottobre al nido d’infanzia XXII Aprile di via Teglio 35 con un doppio appuntamento: alle 16.30 per i bambini di 1 anno e alle 17.30 per quelli di 2 e 3 anni. L’ingresso è gratuito e per partecipare occorre prenotare al Centro musica (cmusica@comune.modena.it, tel. 059 2034810).
In questo viaggio sonoro nella fantasia, condotto da Stefano Fiorini, conterà solo la voglia di lasciarsi guidare e coinvolgere dalla musica per scoprire che il mondo dei suoni è uno straordinario veicolo di comunicazione tra genitori e bambini.
L’appuntamento rientra nel ciclo "Crescendo in musica: percorsi sonori per bambini e genitori", a cura dell'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, del Centro musica e della biblioteca Delfini nell'ambito del progetto "Nati per la musica". Collaborano anche l'associazione culturale Stoff e gli assessorati alla Cultura e all'Istruzione.

 

Azioni sul documento