01/10/2011

VAMPIRI A MODENA, AL VIA UN CONCORSO DI ARTE GRAFICA

Possono partecipare disegnatori a partire dai 16 anni. Le tavole vanno consegnate entro l'8 ottobre alla biblioteca Crocetta di via Canaletto, che allestirà una mostra

Bare, sangue e mostri dalle sembianze umane, ma con orecchie a punta, unghie affilate e canini in evidenza. E, come sfondo, la Ghirlandina, piazza XX settembre o qualunque altra ambientazione tipicamente modenese. C’è tempo fino all’8 ottobre per partecipare al concorso di arte grafica horror, aperto a tutti i disegnatori a partire dai 16 anni, promosso dalla biblioteca comunale Crocetta nell’ambito della rassegna VampiriaMo, che comprende anche incontri e proiezioni.
Ogni concorrente può partecipare con una sola tavola in formato A4 dedicata ai vampiri a Modena, da consegnare o inviare (farà fede la data di spedizione) in formato cartaceo alla biblioteca Crocetta, corredata da nome, età e recapiti dell’autore (email e telefono). Le opere selezionate saranno esposte in una mostra allestita nella stessa biblioteca dal 17 ottobre al 5 novembre e saranno votate dai visitatori. L’opera vincitrice verrà premiata nel corso di un incontro con un misterioso e agghiacciante oggetto realizzato dal make-up artist Massimiliano ‘Massi’ Belloi.
Tutte le tavole confluiranno inoltre in un ebook ottimizzato per iPad scaricabile dall’Apple store e dal sito delle biblioteche comunali (www.comune.modena.it/biblioteche). Per informazioni si può telefonare alla biblioteca Crocetta (via Canaletto 108, Palazzina Pucci, tel. 059 2033606, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19, giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, sabato dalle 9 alle 12.30, www.comune.modena.it/biblioteche/vampiriamo).

 

Azioni sul documento