08/11/2011

A GENOVA SEI VOLONTARI DELLA MUNICIPALE DI MODENA

Cinque agenti e un commissario raggiungeranno la città ligure in serata. Per una settimana aiuteranno i colleghi della Polizia locale a fare fronte all'emergenza

Cinque agenti e un commissario della Polizia municipale di Modena giungeranno a Genova nella serata di oggi con due auto di servizio per svolgere attività di supporto ai colleghi della città ligure colpita dal nubifragio.
I sei operatori fanno parte di un gruppo di venti volontari della Municipale che fino a fine novembre, in turni di una settimana, si alterneranno per sostenere la Polizia locale genovese nel far fronte alle necessità provocate dall’alluvione.
Gli agenti modenesi sono dotati di equipaggiamento operativo standard, materiali di protezione per lavorare in condizioni meteorologiche sfavorevoli e sacchi a pelo per il pernottamento; sono inoltre autonomi per quanto riguarda comunicazioni e rifornimenti di carburante.
L’iniziativa di solidarietà con la Polizia municipale di Genova è stata promossa dall’Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani, che ha chiesto la disponibilità di agenti e mezzi alle città di Modena, Bologna, Piacenza e Firenze.
“E’ apprezzabile che la Polizia municipale di Modena possa contare su una ventina di volontari che, in turni di una settimana, si alterneranno per sostenere i colleghi liguri fino a fine novembre”, commenta l’assessore alla Qualità urbana e alla sicurezza Antonino Marino. “Le situazioni di emergenza richiedono la solidarietà e la competenza di tutti coloro che possono offrirla”.
 

Azioni sul documento