10/11/2011

APRE ALL'R-NORD LA NUOVA SEDE DELLA CROCE ROSSA

L'inaugurazione è in programma sabato 12 novembre alle 11. La struttura è costata circa 600 mila euro. Nel pomeriggio festa per bambini e genitori.

Sarà inaugurata sabato 12 novembre alle 11 la nuova sede del Comitato locale di Modena della Croce Rossa Italiana al condominio R-Nord in via Attiraglio 3/A. Saranno presenti il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il Commissario del Comitato locale della Croce Rossa Italiana Loretta Neri e il presidente della Fondazione cassa di risparmio di Modena Andrea Landi.
I lavori per la realizzazione della nuova sede, costati complessivamente circa 600 mila euro, sono stati effettuati dalla Società di trasformazione urbana CambiaMo Spa per conto del Comune di Modena e sono stati interamente finanziati dalla Croce Rossa Italiana con un contributo della Fondazione cassa di risparmio. L’intervento ha portato alla realizzazione di due spazi: uno per gli uffici del Comitato locale e le aree destinate ai volontari e all’attività istituzionale e di soccorso e uno destinato a magazzino. Entrambi gli spazi sono dotati di strutture e attrezzature moderne e polifunzionali e garantiranno un presidio permanente integrandosi nel più complessivo progetto di riqualificazione dello stabile e dell’area.
In occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Croce Rossa Italiana, il Portierato sociale del condominio R-Nord ha organizzato, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il centro La Fenice e il Museo laboratorio “Quale percussione”, una festa in programma sabato 12 novembre alle 15 alla Sala Polivalente e al Centro La Fenice. Durante la festa, oltre ad attività di animazione per bambini verrà realizzata, a cura della Croce Rossa Italiana, una "Lezione interattiva gratuita manovre di disostruzione pediatrica" per imparare le manovre antisoffocamento di emergenza per i bambini. L’iniziativa è rivolta a tutti i genitori.

 

Azioni sul documento