14/11/2011

E' MORTA "JEBE", IL CORDOGLIO DEGLI ISTITUTI D'ARTE MODENESI

Adriana Jebeleanu, tra gli artisti più impegnati dell'Archivio giovani d'arte del Comune di Modena, è scomparsa improvvisamente lo scorso 8 novembre a 36 anni.


“Ci uniamo al grande dolore per la scomparsa improvvisa di ‘Jebe’, Adriana Jebeleanu, artista di talento e persona dolce e gentile a cui era difficile non volere bene. A noi tutti rimane il suo lavoro fatto di una pittura originale e intensa, incursioni nel campo della video art e della performance attraverso cui, nel corso degli anni, ha indagato le realtà sociali in cui ha vissuto” così Ornella Corradini, responsabile dell’Ufficio giovani d’arte del Comune di Modena ricorda, a nome di tutti gli artisti e gli operatori che l’hanno conosciuta e che con lei hanno collaborato, l’artista Jebe scomparsa improvvisamente lo scorso 8 novembre a 36 anni.
Adriana, che viveva e lavorava tra Modena e la Romania, suo Paese d’origine, era un’artista tra i più impegnati dell'Archivio giovani d'arte del Comune. Oltre alle numerose mostre a cui ha partecipato in Italia e all'estero, a Modena ha realizzato numerosi progetti, tra cui “Je suis…” alla Galleria Punto Arte di Modena (2007), “ArteinAttesa – giovani artisti emiliano-romagnoli al Policlinico di Modena” (2008), “Gemine Muse” al Museo Etnologico Etnografico di Modena (2010), “Area Progetto” alla Galleria Civica di Modena (2010).
La ricordano con tanto affetto, tra gli altri, anche i collaboratori e i responsabili della Galleria Civica e del Museo civico di Modena. 

Azioni sul documento