10/11/2011

MONTI SENATORE A VITA "DOCENTE" A MODENA DUE VOLTE

E' intervenuto nel 2008 e nel 2010 alla Summer School Renzo Imbeni. L'assessore al Progetto Europa Simona Arletti: "Grande economista e politico"

“Un importante riconoscimento a una figura non solo di grandissima caratura sul piano economico, ma anche di notevole statura politica, in grado di interpretare i fenomeni in atto dandone una lettura sociale attenta”. Così l’assessore al Progetto Europa e alla Cittadinanza europea Simona Arletti commenta la nomina a senatore a vita dell’economista e docente universitario Mario Monti, commissario europeo per due mandati tra il 1994 e il 2004.
“Ho avuto l’onore di invitarlo a Modena due volte tra i docenti della Summer School Renzo Imbeni, il corso estivo biennale organizzato dal Comune in collaborazione con l'Università per fornire a giovani laureandi e laureati l'opportunità di approfondire la conoscenza dell'Unione Europea e il suo processo di consolidamento democratico”, prosegue Arletti. Nell'edizione del 2008 Monti ha parlato di regolamentazione della concorrenza e del mercato, mentre in quella del 2010 ha aperto una giornata di studi dedicata alle nuove strategie per il mercato unico.
 

Azioni sul documento