03/03/2011

8 MARZO, SINDACO E ASSESSORE INCONTRANO LE DIPENDENTI

Nella sala di Rappresentanza del Municipio si rinnova il consueto appuntamento

Sono trascorsi 100 anni dall’istituzione ufficiale della Giornata internazionale della donna, che il mondo celebra l’8 marzo. “A dare vita alla celebrazione fu la morte di 129 operaie arse nell’incendio di una fabbrica tessile di New York, le cui porte erano state sigillate, e le giornate di sciopero che seguirono – afferma l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Modena Marcella Nordi – ma è evidente che si sente forte ancora oggi il bisogno di valorizzare il ruolo delle donne impegnate nel lavoro, nella vita pubblica, nel volontariato e negli affetti, ed è fondamentale riconoscerne il contributo al cambiamento e allo sviluppo del Paese”.
Martedì 8 marzo alle 12.30 nella sala di Rappresentanza del Palazzo comunale l’assessore Marcella Nordi e il sindaco Giorgio Pighi incontreranno le dipendenti del Comune per un momento di confronto sulle tematiche della festa della donna.
“Per l’Amministrazione comunale – continua l’assessore - l’8 marzo rappresenta anche un appuntamento importante di confronto con le donne che lavorano in Comune, tanto più significativo in questo momento che vede la componente femminile della società al centro del dibattito politico”.
 

Azioni sul documento