03/03/2011

CIRCOSCRIZIONE 4, LINEE A PASSEGGIO CON "ROMANICA"

Inaugura sabato 5 marzo alle 11 nella sala civica Marie Curie la mostra del gruppo "Emozioni di colore". Rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 18 fino al 13 marzo

“L’arte è la capacità di portare una linea a fare una passeggiata”. Lo diceva il pittore tedesco Paul Klee nella prima metà del secolo scorso, ma il concetto è più che mai attuale e rappresenta il motivo conduttore di “Romanica”, la mostra di pittura del gruppo “Emozioni di colore”, che sarà inaugurata sabato 5 marzo alle 11 nella sala civica via Marie Curie 22 alla presenza della vicepresidente della Circoscrizione 4.
La mostra, promossa dalla Circoscrizione 4 del Comune di Modena e dall’associazione culturale “L’Incontro”, rimarrà allestita fino al 13 marzo e sarà visitabile tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.
Giovedì 10 marzo alle 15.30 è in programma come evento collaterale alla mostra una rappresentazione teatrale degli “Artisti per caso”, nella quale saranno letti brani tratti dai saggi “Storia dei Canossa” di Fernando Fabbi, “La storia ed Modna” di Luigi Zanfi e “Al dialàt servì a tévla” di Benedetto Benedetti.
 

Azioni sul documento