01/03/2011

"IL MURO, COM 'ERA !", NELLE FOTO DI PAOLA GANDOLFI

La mostra inaugura giovedì 3 marzo nella galleria Europa in piazza Grande 17

Giovedì 3 marzo 2011 alle 17,30 nella Galleria Europa/centro Europe Direct in piazza Grande, 17 l’Assessore Simona Arletti inaugura la mostra fotografica di Paola Gandolfi “Il muro, com’era”.
La mostra è una importante documentazione del muro di Berlino negli anni ’80, sia nel centro città che in periferia. L’esposizione, oltre che fotografica, ha anche un’impostazione storica di tale divisione.
Paola Gandolfi, ha insegnato a lungo tedesco nelle scuole superiori modenesi. Nei suoi frequenti viaggi in Germania per motivi di studio, ha cercato di documentare gli aspetti più interessanti della vita tedesca attraverso le immagini. Appassionata di fotografia é attualmente Presidente del Circolo Fotografico Modenese.
La mostra potrà essere visitata dal 3 al 22 marzo dal lunedì al venerdì (9-13);
martedì e giovedì pomeriggio (15 - 17:30).
I gruppi classe possono prenotare la visita chiamando Europe Direct Modena telefonando allo 059- 2032602 oppure scrivendo a europedirect@comune.modena.it.
L’evento è proposto dal centro Europe Direct di Modena in collaborazione con l’Associazione culturale italo tedesca – ACIT, la Photogallery di Sara Cestari che ha svolto analoga iniziativa con la Circoscrizione 3 del Comune di Modena.

E’ una attività di informazione sviluppata da Europe Direct nell’ambito delle proprie attività volte a far conoscere gli eventi che hanno cambiato il volto dell’Europa e fatto la storia recente dell’Unione europea.

 

Azioni sul documento