09/03/2011

IN CIRCOSCRIZIONE 3 SI DISCUTE DI EDUCAZIONE

Venerdì 11 nella sala di via Padova prende il via un nuovo ciclo sulla pedagogia steineriana. Il primo incontro è dedicato al tema "Il movimento educa la volontà"

“Il movimento educa la volontà” è il tema scelto per il primo incontro del nuovo ciclo di appuntamenti promossi dagli Amici della pedagogia steineriana “San Michele e il drago” in collaborazione con la Circoscrizione 3 Buon Pastore Sant’Agnese, San Damaso.
La conferenza si svolgerà venerdì 11 marzo alle 20.45 nella sala di via Padova 149 e sarà condotta dal medico antroposofo Sergio Maria Francardo che concentrerà il suo intervento sul metabolismo come nucleo centrale dell’essere e vero motore della volontà del bambino. L’iniziativa è a ingresso libero. I prossimi incontri sono in programma venerdì 18 marzo sul tema “I quattro temperamenti: una chiave di lettura universale per la comprensione dell’essere umano”, relatore Luca Gastaldello; mercoledì 23 marzo sull’argomento “Il femminile e il maschile: in me, fuori di me, tra me e te” con Enrica Dal Zio e venerdì 8 aprile con Graziella Catellani che parlerà di “La natura del bambino piccolo e l’educazione come arte”. Per ulteriori informazioni Amici della pedagogia steineriana tel. 059 440302 (www.scuolasteiner-modena.it e info@scuolasteiner-modena.it).

 

Azioni sul documento