07/03/2011

INTERROGAZIONI SUL BRAGLIA, "DISPONIBILE A RISPONDERE SUBITO"

In Consiglio il sindaco Pighi si è detto favorevole alla trattazione urgente, ma in Conferenza dei capigruppo erano d'accordo solo Pd, Sinistra per Modena e Lega nord

“Ho dato piena disponibilità a rispondere in tempi rapidi alle interrogazioni relative all’appalto dei lavori per la copertura della curva sud dello stadio Braglia. Ho chiesto di farlo oggi stesso, ma non è stato possibile”. Lo ha comunicato oggi in Consiglio comunale il sindaco di Modena Giorgio Pighi in riferimento alle interrogazioni presentate dalla Lega nord e dall’Idv. La prima delle due è già stata messa agli atti, mentre la seconda non è ancora stata registrata.
“Per trattare subito le due interrogazioni – ha spiegato il sindaco – era necessaria, secondo il Regolamento, la condizione di urgenza legata a una scadenza. In tal caso, il presidente del Consiglio avrebbe potuto effettuare una deroga, ma il contenuto delle interrogazioni, riferite a lavori allo stadio di 5 anni fa, non presenta tali requisiti”, ha proseguito Pighi. “In alternativa, sarebbe stato necessario l’accordo unanime della Conferenza dei capigruppo, ma a favore della trattazione prioritaria delle interrogazioni si sono espressi solo Pd, Sinistra per Modena e Lega nord. Gli altri capigruppo hanno invece manifestato contrarietà”. Il sindaco ha infine concluso la comunicazione ribadendo la propria disponibilità a discutere le due interrogazioni già lunedì prossimo”.

 

Azioni sul documento