02/04/2011

A MODENA LA VICEDIRETTRICE DELL'ERMITAGE DI SAN PIETROBURGO

Lunedì 4 aprile alle 11.30 Irina Artemeva sarà ricevuta dal sindaco Pighi in Municipio. Visiterà il Palazzo comunale, il Duomo e piazza Grande. Conferenza alle 18 nel ridotto del Teatro

Irina Artemeva, vice direttrice del museo Ermitage di San Pietroburgo, per il quale è anche responsabile delle collezioni italiane, lunedì 4 aprile alle 11.30 sarà ricevuta in Municipio dal sindaco di Modena Giorgio Pighi.
La professoressa Artemeva, una delle massime esperte internazionali della pittura di Tiziano, sarà poi guidata da Francesca Piccinini, direttrice del Museo civico d’arte, alla scoperta delle sale storiche del Palazzo comunale. Quindi visiterà il Duomo e piazza Grande.
Nel pomeriggio, la vice direttrice dell’Ermitage, accompagnata da Graziella Bertani di Ater (Associazione teatrale Emilia-Romagna), proseguirà in una visita privata alle ricchezze artistiche di Modena, prima di tenere una conferenza nel ridotto del Teatro comunale Pavarotti alle 18, nell'ambito delle iniziative per il 2011 “Anno della cultura e della lingua italiana in Russia e anno della cultura e della lingua russa in Italia”.
 

Azioni sul documento