05/04/2011

ALLA TENDA TRA CONCERTI E MANUALI DI RESISTENZA PER CICLISTI

Da giovedì 7 a domenica 10 aprile le iniziative dello spazio giovani di viale Molza

Al via una nuova settimana di programmazione alla Tenda di viale Molza, lo spazio gestito dall'assessorato comunale alle Politiche giovanili, che giovedì 7 marzo alle 21.30 propone il film "Welcome". Nella pellicola di Philippe Lioret, in un mondo avverso e inospitale verso gli immigrati e chi li aiuta, il giovane curdo Bilal ha lasciato il suo Paese per Calais da dove vuole raggiungere in Inghilterra un'adolescente che il padre ha promesso in sposa a un ricco cugino. Fallito il tentativo di salire clandestinamente su un traghetto, Bilal decide di attraversare la Manica a nuoto e per questo diventa amico di un allenatore.
Venerdì 8 aprile alle 21.30 la serata dedicata alle letture diventa anche gioco e concerto. Lo scrittore Fabrizio Cavazzuti presenta il suo “Non odiarmi se puoi”, un giallo italiano edito da Artestampa, ambientato sul lago di Garda e con protagonista un “detective nostrano”, l’investigatore Elvis Zanasi. Subito dopo, l’autore e i componenti del “Gruppo Fonico Locale” si sfideranno a colpi di domande incrociate sulla musica e la scrittura. A seguire il concerto live.
Sabato 9 aprile alle 21.30 ancora la presentazione di un libro con l’autore: Luca Conti racconta il suo “Manuale di resistenza del ciclista urbano”, edizioni “Ediciclo”. La serata è a cura dell’associazione “Rimessa in movimento”, che promuove e diffonde l'utilizzo della bicicletta come mezzo per una mobilità sostenibile e gestisce gli omonimi spazi di “ciclofficina” a Carpi e Modena.
Infine, domenica 10 aprile alle 17, “Last second Chance”, “Pangea” e “Blanc Noise”, tre band giovani di Modena e provincia, saranno protagoniste del concerto live della domenica pomeriggio alla Tenda.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero (per informazioni: www.latendamodena.it, latenda@comune.modena.it e, nelle serate d’apertura della Tenda, tel. 059 214435).
 

Azioni sul documento