04/04/2011

ARTE, ALLA CIVICA 4 LEZIONI DI ARTE CONTEMPORANEA

Dal 7 aprile ciclo di incontri con il direttore della Galleria Marco Pierini

La Galleria civica di Modena organizza un breve corso di introduzione all’arte contemporanea dal titolo “E non c'è niente da capire ...”, aperto a tutti e rivolto, in particolare, a chi da sempre ritiene di avere difficoltà, problemi di lettura o di comprensione nei confronti della ricerca artistica contemporanea.
Le lezioni, svolte dal direttore della Galleria Marco Pierini, forniranno strumenti e spunti per un primo orientamento di fronte a mostre, eventi e a singole opere.
Quattro gli appuntamenti in programma. Si inizia giovedì 7 aprile alle 17.30 con una lezione dal titolo “La contemporaneità è una categoria del tempo o dello spirito? Ovvero, da quando si può cominciare a parlare di arte contemporanea, e perché?”. Si prosegue giovedì 14 aprile, sempre alle 17.30, con “L’oggetto ansioso. Ovvero, che cosa possiamo (dobbiamo?) considerare arte, e perché?”. In maggio, giovedì 19 alle 17.30 è in programma “Jan van Eyck fuit hic. L’identità dell’artista attraverso il suo autoritratto (parte prima)” e giovedì 26 maggio, “Jan van Eyck fuit hic. L’identità dell’artista attraverso il suo autoritratto (parte seconda)”. Le lezioni sono ad ingresso libero e gratuito.
 

Azioni sul documento