06/04/2011

CANTO E MUSICA, BORSE DI STUDIO PER RAGAZZI DI "TALENTHO"

Circoscrizione 2, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole di Modena e provincia

Sei una ragazza o un ragazzo con età compresa tra i 13 e i 18 anni? Hai un’innata propensione al canto o una spiccata attitudine musicale?
La scuola d’arte Talentho, in collaborazione con la Circoscrizione 2, mette a disposizione di studenti delle scuole medie e superiori di Modena e provincia diverse borse di studio per partecipare ai corsi di canto, pianoforte e chitarra in programma nella sede di piazza Liberazione 13.
I corsi sono organizzati in lezioni settimanali pomeridiane della durata di 45 minuti. Gli aspiranti allievi di canto potranno accedere al percorso dopo aver superato un’audizione al termine della quale la Commissione composta dai docenti della scuola compilerà la graduatoria che consentirà di destinare le borse di studio. Per partecipare ai colloqui di selezione dei corsi di pianoforte e chitarra non è richiesta alcuna preparazione musicale, anche se sarà presa in considerazione la conoscenza dei primi elementi della notazione musicale.
Complessivamente, le borse di studio in palio sono 26: dieci per il corso di canto, otto per quello di pianoforte e otto per quello di chitarra. Gli allievi ammessi gratuitamente ai corsi avranno l’obbligo di presenza alle lezioni ordinarie e a quelle straordinarie in preparazione ai concerti; le assenze dovranno essere giustificate dai genitori.
Le audizioni e i colloqui sono sempre aperti nella sede della scuola; per informazioni si può telefonare dal lunedì al venerdì allo 059 285676 dalle 16 alle 20 (scuola@talentho.it, email info@talentho.it).
 

Azioni sul documento