07/04/2011

I NET GARAGE A "EXPO" CON GIOCHI E APPLICAZIONI GRATUITI

Sabato 9 e domenica 10 aprile alla fiera dell'Elettronica la rete che fa capo all'assessorato alle Politiche giovanili organizza eventi, dimostrazioni e installazioni

Con un ricco programma di conferenze, incontri, open dvd gratuiti e dimostrazioni pratiche la rete dei Net Garage del Comune di Modena parteciperà alla fiera Expo elettronica-Colleziosa, che si svolge nel quartiere fieristico di Modena sabato 9 e domenica 10 aprile.
La rete modenese, che fa capo all’assessorato alle Politiche giovanili, sarà ospitata in un ampio spazio gestito assieme all’associazione Conoscere Linux, per una due giorni all’insegna dell’open source, gli applicativi liberi da licenze commerciali. Nella zona “Install party” i visitatori dello stand potranno installare gratuitamente nel proprio pc portatile il sistema operativo Linux e molti software open source. Contemporaneamente, nell’area “Game party” sarà possibile provare video game da utilizzare in rete con software gratuiti. Sono oltre una decina gli eventi organizzati dalla rete nella due giorni: dalla presentazione del “Progetto sicurezza” per navigare in Internet senza rischi, destinato a genitori, ragazzi e insegnanti, alla conferenza sul “Progetto open source per il mondo del lavoro” sui vantaggi offerti dei software liberi per le piccole e medie imprese e sulla formazione di giovani competenti nell’assistenza.
Nell’week end dedicato all’elettronica, la rete Net garage lancerà, inoltre, la nuova e terza edizione del concorso “Il pinguino D’Oro” e la nona edizione di “E’ fantastico, Holden”, il concorso organizzato assieme alle biblioteche comunali. Sarà infine presentato l’open dvd 2011 che contiene i materiali del Linux day 2010 e sarà distribuito gratuitamente ai presenti.
 

Azioni sul documento