06/04/2011

IL COMUNE DI MODENA ADERISCE AD "AVVISO PUBBLICO"

La Giunta ha deliberato di sostenere l'associazione che si occupa di legalità e democrazia. Il consigliere Paolo Trande rappresenterà l'Amministrazione

Il Comune di Modena aderisce all’associazione “Avviso pubblico”, che dal 1996 riunisce e rappresenta Regioni, Province e Comuni impegnati a diffondere i valori della legalità e della democrazia.
Lo ha deciso la Giunta comunale, in seguito ad un ordine del giorno approvato dal Consiglio. A rappresentare il Comune nei rapporti con l’associazione e a partecipare alle riunioni dell’assemblea dei soci, il sindaco di Modena Giorgio Pighi ha delegato il consigliere comunale Paolo Trande.
“In vaste zone del Paese – si legge nella delibera – un vero e proprio ‘contropotere’ criminale si oppone alla legalità democratica. Si fonda sull’accumulo di ricchezze illegali, esercita il dominio dei più forti sui più deboli attraverso l’uso della violenza, nega i più elementari diritti di cittadinanza, tenta di piegare ai suoi scopi le istituzioni democratiche, inquina la società e l’economia”. Alla luce di queste considerazioni, la Giunta ha deliberato di “approvare pienamente” gli scopi dell’associazione “Avviso pubblico”e ha impegnato 1290 euro per l’adesione.
 

Azioni sul documento