12/04/2011

IN DIECI POLISPORTIVE SI PRODUCE ENERGIA PULITA

Modena, convegno mercoledì 13 aprile alle 15,30 alla Polisportiva Saliceta San Giuliano. Prima esperienza in Italia per ridurre i costi e migliorare l'efficienza

“Energia in polisportiva” è il titolo dell’incontro in programma mercoledì 13 aprile, delle 15,30 alla Polisportiva Saliceta San Giuliano in stradello Chiesa Saliceta San Giuliano 52. Nel corso del convegno, organizzato da Coop Spazio, Amministrazione comunale, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile e Gruppo Hera, si parlerà di risparmio e produzione di energia pulita nelle polisportive modenesi. L’iniziativa, presieduta da Simona Arletti, assessore all’Ambiente, si aprirà con i saluti di Andrea Landi, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Antonino Marino, assessore allo Sport, Natalino Gatti, presidente Coop Spazio, Vanni Bulgarelli, presidente Comitato Territoriale Sot Modena Hera spa.
Seguiranno gli interventi di Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, Fabio Poggi, assessore al Patrimonio del comune di Modena, Gino Montecchi, presidente Consulta dello Sport del comune di Modena e Roberta Pè di Hera Modena.
Per la prima volta in Italia, grazie al progetto “ Energia in polisportiva” si ridurranno i costi energetici di dieci delle polisportive modenesi, migliorandone l’efficienza e realizzando una autonoma produzione di energia fotovoltaica e un conseguente risparmio economico da destinare ad attivi8tà sociali. L’investimento complessivo supera 2 miliardi 800mila euro, la metà destinata agli impianti fotovoltaici che produrranno oltre 400 mwh all’anno.
 

Azioni sul documento