07/04/2011

LA MUNICIPALE RECUPERA 125 GRAMMI DI EROINA

Modena, la droga era stata nascosta dentro un vaso per sottoaceti e sotterrata

Oltre 125 grammi di eroina sono stati scoperti e sequestrati da operatori della Polizia municipale grazie alla segnalazione di alcuni cittadini.
Lunedì scorso, verso le 19, è giunta alla sala operativa del comando di via Galilei la telefonata di un cittadino. L’uomo ha segnalato che mentre passeggiava sul prato del parco Vaciglio ha notato un involucro di vetro, un vaso per sottaceti, che conteneva confezioni in plastica. La pattuglia inviata sul posto ha recuperato prontamente il vaso, sepolto vicino ad una recinzione, in cui erano custoditi cinque involucri in plastica accuratamente sigillati.
La sostanza contenuta nel vaso, suddivisa nei 5 pacchetti tutti di peso identico, è risultata essere eroina. L’eroina, debitamente tagliata, avrebbero consentito agli spacciatori di preparare circa 500 dosi da immettere sul mercato locale. Gli operatori nelle scorse ore hanno tenuto sotto controllo la zona per scoprire chi avrebbe recuperato l’eroina. Nessuno si è presentato per dissotterrare il vaso, presenti invece molti tossicodipendenti, forse richiamati dalla possibilità di acquistare le dosi.
 

Azioni sul documento