08/04/2011

LIBERAZIONE, CELEBRAZIONI SU 2 RUOTE, DI CORSA E A SCUOLA

Domenica 10 aprile con la "Biciclettata per ricordare" prendono il via le commemorazioni organizzate dalla Circoscrizione 4 per il 66esimo Anniverario

Prendono il via domenica 10 aprile le iniziative organizzate dalla Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville in occasione del 66esimo anniversario della Liberazione. Alle 15 dal circolo ricreativo culturale Cittanova partirà la “Biciclettata per ricordare” che, in un ideale percorso della memoria, farà tappa davanti ai cippi situati sul territorio circoscrizionale.
Le celebrazioni continueranno lunedì 18 aprile con la deposizione delle corone ai cippi e, nei giorni successivi, con numerose commemorazioni e deposizioni di fiori da parte di diverse scuole. Martedì 19 gli alunni dell’elementare San Geminiano deporranno una corona nel parco Fermo Melotti di Cognento, mentre mercoledì 20 le commemorazioni riguarderanno alle ore 9.30 la scuola primaria Emilio Po’ con la partecipazione della figlia, Milvia, del partigiano Emilio Po, alle 10 le classi dell’elementare Montecuccoli deporranno una corona di fiori al cippo di Baggiovara, alle 10.30 la commemorazione dinnanzi alla stele di Villanova sarà guidata dagli alunni delle Ciro Menotti, infine, nel pomeriggio, alle 16, i ragazzi della scuola Giovanni XXIII commemoreranno i caduti deponendo una corona al cippo di piazza Alessandrini. Le celebrazioni culmineranno sabato 23 aprile alle 17 con la Camminata della Libertà organizzata dalla polisportiva Madonnina che partirà dalla località tre Olmi.
 

Azioni sul documento