07/04/2011

TAPPETO DI SUONI E RACCONTI PER "PERDERSI" A MODENA

Sabato 9 aprile alle 21 e domenica 10 alle 19 la Galleria civica propone una performance a Palazzo santa Margherita e allunga gli orari di apertura

La Galleria civica di Modena aderisce alla settima edizione di “Musei da gustare”, l'iniziativa che la Provincia propone con la collaborazione dei musei del sistema modenese. In Sala grande, a Palazzo santa Margherita, in corso Canalgrande 103, sabato 9 aprile alle 21 e domenica 10 aprile alle 19 viene proposta una performance letteraria e sonora dal titolo "Perdersi", ispirata in particolare all'allestimento della collezione permanente della Civica.
Il progetto è a cura di Marco Olivieri, Fabrizio Orlandi e Claudio Ponzana - p.o.p. produzioni, con la partecipazione di Marco Olivieri, Fabrizio Orlandi, Claudio Ponzana e Magda Siti.
La città sarà protagonista, assieme alle immagini esposte, di un evento letterario e sperimentale della durata di circa un’ora e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Fra vedute e scorci di Modena, gli attori Claudio Ponzana e Magda Siti daranno voce a testi che raccontano la periferia e le aree metropolitane con pagine di Walter Benjamin, Emile Zola, Giorgio Bassani, Louis Argon e George Perec. Un tappeto di suoni animerà la postazione del fonico e compositore Marco Olivieri, impegnato a mescolare con computer e campionatori rumori e suggestioni sonore.
In occasione di “Musei da gustare” la Galleria civica è aperta sabato 9 aprile dalle 10.30 alle 24 e domenica 10 aprile dalle 10.30 alle 20.
 

Azioni sul documento