08/04/2011

ULTIME ISCRIZIONI PER IL GRUPPO DI CONFRONTO TRA SEPARATI

E' possibile aderire contattando entro giovedì 14 aprile il Centro per le famiglie

C’è tempo fino a giovedì 14 aprile per iscriversi al gruppo di confronto tra genitori sulle esperienze vissute nella separazione, in grado di offrire occasioni di scambio su situazioni, emozioni e difficoltà che si presentano a chi vive il complesso momento. L’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena e dal Centro di consulenza per la famiglia, prenderà il via lo stesso giovedì 14 aprile, dalle 18 alle 20, alla sala san Giovanni Bosco, sopra la ludoteca Strapapera (via San Giovanni Bosco 150).
Gli incontri, rivolti a un massimo di 15 persone, si svolgeranno tra aprile e maggio, con calendario che sarà confermato e comunicato durante il primo appuntamento.
Il gruppo sarà condotto da due mediatrici familiari del Centro per le famiglie che avranno il compito di facilitare la comunicazione, garantire la riservatezza, invitare al rispetto di alcune regole per il buon funzionamento del gruppo e riproporre esempi ed esperienze di incontri passati.
L’occasione permetterà ai partecipanti, madre o padre, persona che lascia e persona lasciata, di condividere la propria storia di separazione in un setting non terapeutico, di trovare spunti e di sentirsi meno soli attraverso l’ascolto degli altri.
Per iscriversi è necessario contattare il Centro per le famiglie (tel. 059 2033614, 059 2033615).
 

Azioni sul documento