21/05/2011

CALCIO E SOCIETA', CONVEGNO SU UN SECOLO DI PASSIONE

Modena, lunedì 23 maggio alle 16.30 appuntamento nell'aula magna di Economia

“Calcio e società italiana: oltre un secolo di storia e di passione” è il titolo del convengo in programma lunedì 23 maggio alle 16.30 nell’aula magna della Facoltà di Economia e commercio in via Berengario 51.
Dopo il saluto alle autorità di Giuliano Muzzioli, vice preside della Facoltà di Economia e commercio, Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, e Demetrio Albertini, vice presidente della Federazione italiana gioco calcio, interverranno Pierre Lanfranchi, professore di Storia contemporanea alla De Montfort University Leicester, Fino Fini, della Fondazione Museo del calcio di Coverciano, Maurizio Rinaldi, presidente del Modena Calcio, Carlo Rossi, presidente del Sassuolo Calcio, Michele Uva, responsabile Centro studi sviluppo e iniziative speciale della Figc, e Roberto Ghiretti dello studio Ghiretti.
Moderatore del convegno sarà Matteo Marani del “Guerin Sportivo”. L’appuntamento di lunedì si inserisce nel programma delle iniziative “Modena vive azzurro” che si svolgono in città sino al 5 giugno in occasione della partita Italia-Estonia, in programma allo stadio Braglia venerdì 3 giugno, valevole per le qualificazioni Uefa 2012.
 

Azioni sul documento