09/05/2011

"MODENA INNOVA" TRA I DIECI PROGETTI DI QUALITA' IN ITALIA

L'assessore comunale alle politiche economiche Pini presenta l'esperienza giovedì 12 maggio al Forum della pubblica amministrazione in corso alla nuova Fiera di Roma


Ci sarà anche “Modena Innova”, progetto dell’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena, tra le 10 esperienze di qualità della pubblica amministrazione italiana presentate a Roma giovedì 12 maggio alle 10.30 al forum della pubblica amministrazione.
L’iniziativa, intitolata “10x10, dieci storie di qualità”, intende premiare ed evidenziare a livello nazionale, attraverso il racconto dei protagonisti, dieci progetti innovativi degli enti pubblici. Sarà l’assessore comunale Graziano Pini a illustrare ai convenuti alla nuova Fiera della capitale, le caratteristiche e le modalità operative del progetto “Modena Innova”, nato per favorire il trasferimento tecnologico e il rapporto fra università, centri di ricerca e innovazione e piccole e medie imprese.
La selezione è stata affidata all’Aicq (Associazione italiana per la cultura della qualità) e a una commissione del Forum, salone della Pubblica amministrazione che si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica ed è promosso dalla presidenza del Consiglio dei ministri, dal ministero della Pubblica amministrazione e per l’Innovazione e da Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia), Upi (Unione province italiane) e Lega delle autonomie locali.
“L’iniziativa ‘10x10, dieci storie di qualità’- spiegano nel sito internet gli organizzatori - nasce dalla volontà di dare spazio a coloro che operando nella pubblica amministrazione, hanno contribuito al miglioramento dei servizi resi ai cittadini e alle imprese. L’obiettivo era di raccogliere 10 storie di qualità associate a progetti, idee e iniziative del vasto mondo delle Amministrazioni pubbliche italiane”.
L’assessore Pini per illustrare il progetto modenese selezionato utilizzerà anche il documentario video realizzato dalla Rete civica del Comune per comunicare “Modena Innova” attraverso Internet (www.comune.modena.it/economia).
 

Azioni sul documento