16/06/2011

"MOTORI IN FESTA", UN SUCCESSO PER PILOTI E PUBBLICO

La manifestazione è stata organizzata dal Club Motori di Modena e Aci Modena

50 piloti e un gran numero di appassionati e curiosi sono stati i protagonisti domenica scorsa nell’area in via Divisione Acqui, a fianco del PalaPanini, di “Motori in festa”, appuntamento dedicato alla guida sportiva in sicurezza.
Una manifestazione, giunta quest’anno alla undicesima edizione, in cui divertimento senza agonismo e la voglia di stare assieme era tanta, il tutto grazie all’impegno organizzativo dei volontari del Club Motori di Modena.
Piloti a appassionati alla fine si sono dichiarati soddisfatti per questo tipo di manifestazione così come sono stati lodati per lo sforzo i soci del Club Motori di Modena - Scuderia Modena Corse. Ma Motori in festa è stato anche momento di solidarietà, durante la manifestazione e' stata data la possibilita' al pubblico di fare un giro a fianco dei driver in cambio di un offerta. La somma raccolta e' stata devoluta il giorno stesso al gruppo Alice Onlus di Modena che si occupa dei ricerca malattie celebrale.
Altro fiore all’occhiello della manifestazione, patrocinata dall’ Assessorato allo Sport del Comune di Modena e organizzata in collaborazione con l’Automobile Club di Modena, è stata la presenza del pilota dell’Aci Carnevali che ha impartito lezioni di guida sicura al pubblico presente, nell’ambito del progetto nazionale Aciredy 2 go.
Frenata su fondo scivoloso (tappeto di resina e pvc costantemente bagnato) con e senza ABS, con controllo del veicolo in perdita di aderenza le prove che hanno sostenuto gli allievi delle autoscuole, ma anche slalom per il controllo in accelerazione e tecnica delle mani sul volante.
 

Azioni sul documento