01/06/2011

VIVO AZZURRO, TANTI APPUNTAMENTI CON E PER L'ITALIA

Giovedì 2 giugno sono in programma iniziative che coinvolgeranno la squadra azzurra di calcio, tecnici locali e 400 bambini modenesi dai 6 ai 10 anni

La partita tra la Nazionale italiana e l’Estonia, in programma allo stadio Braglia venerdì 3 giugno alle 20.45, valevole per la qualificazione Uefa 2012, sarà preceduta da una serie di appuntamenti che sono stati inseriti in un programma di attività legate al progetto “Vivo azzurro”.
Giovedì 2 giugno, dalle 10 alle 12, al campo Zelocchi incontro tecnico con gli allenatori alla presenza dei tecnici federali Mauro Viscidi e Alberigo Evani. L’obiettivo è promuovere l’educazione sportiva attraverso la formazione tecnica.
Sempre giovedì 2 giugno, dalle 15 alle 17.30 al campo Zelocchi appuntamento con “Fifa Grassroots Festival”. La manifestazione coinvolge 400 bambini modenesi dai 6 ai 10 anni, è organizzata dal settore giovanile scolastico e vedrà la presenza di un istruttore della Fifa. Con questo incontro la Figc si pone come obiettivo la promozione delle attività sportive, aggregative e non agonistiche.
Dalle 18 alle 19 di giovedì 2 giugno la squadra azzurra sosterrà una seduta di allenamento allo stadio Braglia. La seduta sarà a porte aperte e coinvolgerà i bambini che hanno partecipato al Fifa Grassroots Festival.
Al temine dell’allenamento dell’Italia sarà la volta degli estoni saggiare il fondo del campo sino alle 20.
 

Azioni sul documento