24/11/2012

ON LINE I VIDEO-INTERVENTI DEI CONSIGLIERI COMUNALI

Ogni mercoledì saranno pubblicati i contributi relativi a un tema importante discusso nella seduta del lunedì. Già visionabili sul sito del Consiglio le prime dichiarazioni

Sono on line i video-interventi dei consiglieri comunali sui principali temi discussi dall’Assemblea di Modena. Per ogni seduta del Consiglio comunale sarà individuato un tema introdotto dalla presidente Caterina Liotti sul quale saranno invitati a intervenire in pillole sei consiglieri, tre di maggioranza e uno di minoranza. I video-interventi relativi alle sedute del lunedì saranno on line ogni mercoledì sul sito dedicato ai lavori dell’Aula (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta) a cura del settore Innovazione e comunicazione del Comune.

Attualmente sono visionabili le dichiarazioni relative alla proposta di deliberazione a sostegno di una legge regionale per la pianificazione del ciclo integrato sui rifiuti e alla proposta di documento di indirizzi per il nuovo Piano strutturale comunale del Comune di Modena.

“La scelta di utilizzare tempi e modi propri della comunicazione sul web anche per la trasmissione dedicata ai lavori del Consiglio comunale risponde a un doppio obiettivo”, spiega la presidente del Consiglio Caterina Liotti. “Da un lato quello di arrivare a un pubblico ampissimo che giornalmente utilizza la rete per informarsi, dall’altro arricchire, pur in tempi di ristrettezze economiche, la comunicazione istituzionale, in modo da incentivare un dibattito pubblico ed espressioni di partecipazione”.

Azioni sul documento