10/12/2012

AL PALAPANINI IL NATALE DEGLI SPORTIVI MODENESI

Sabato 15 dicembre iniziativa dedicata ai giovani sportivi. Presenti il Sindaco Giorgio Pighi e l’Arcivescovo di Modena Antonio Lanfranchi

 

Sabato 15 dicembre, con inizio alle 15, si svolgerà al Palazzo dello Sport Giuseppe Panini Casa Modena la terza edizione del Natale degli Sportivi Modenesi. Sarà un pomeriggio di festa e di giochi per tutti i giovani sportivi della nostra città. All’iniziativa saranno presenti il Sindaco di Modena Giorgio Pighi e l'Arcivescovo di Modena Monsignor Antonio Lanfranchi.

Centinaia di ragazzi che praticano discipline sportive diverse testimonieranno insieme che lo sport è uno strumento fondamentale di relazione al servizio della persona e della sua educazione. I valori dello sport e la sua capacità di aggregare e integrare ragazzi di età e culture diverse saranno anche i temi al centro delle iniziative del 2013, anno in cui Modena sarà Città europea dello sport.

Questa edizione del Natale degli sportivi sarà occasione per sottolineare come anche la pratica sportiva possa dare il proprio contributo per risollevarsi e ripartire dopo i danni, anche all’impiantistica sportiva, subiti a causa del sisma di maggio. Per questo motivo le società sportive della città sono state invitate ad accompagnare alla festa un club proveniente dall'area colpita dal terremoto per stringere un gemellaggio.

La manifestazione è organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Modena in collaborazione con la Provincia di Modena, l'Arcidiocesi, il Comitato provinciale del Coni di Modena, gli Enti di Promozione Sportiva Aics, Csi, Uisp e  con il sostegno di Sport Point – Errea, Grani & partners e la partecipazione di Emiliano, il Topolino Intenditore di Parmareggio, che offrirà a tutti i partecipanti un nuovo prodotto firmato Parmareggio, la Barretta di Cereali con Parmigiano Reggiano, una merenda pratica e gustosa, una attraente novità con tutto il valore del Parmigiano Reggiano.

La scaletta della manifestazione prevede l'inizio alle 15, seguirà l’esibizione dell'Accademia Kataklò che proporrà una performance di athletic dance. E poi giochi e divertimento con l'animazione curata dai Dj di Radio Bruno, in collaborazione con la voce ed il volto amico di Antoine.

Azioni sul documento