05/12/2012

CONCLUSI I LAVORI DEL CICLOPEDONALE DI VIALE MOREALI

Il nuovo tratto, completato nel rispetto di costi e tempi previsti, collega l’area del Policlinico alla pista già esistente. Risistemato anche l’incrocio con via del Pozzo

Sono terminati i lavori per la realizzazione del tratto ciclopedonale di viale Moreali tra via del Pozzo e via Cucchiari, che consente di collegare l’area del Policlinico con la pista già esistente. Il cantiere è stato chiuso nel rispetto dei costi, pari a 40 mila euro, e dei tempi previsti, circa due mesi.

Nel tratto tra via del Pozzo e via Scanaroli è stata realizzata una pista a due sensi di marcia (come quella in viale Vittorio Emanuele) divisa dalle alberature. Nel tratto da via Scarnaroli a via Cucchiari, invece, il percorso è stato realizzato tra gli alberi e le recinzioni. L’intervento ha visto anche la risistemazione dell’incrocio tra viale Moreali e via del Pozzo, con il posizionamento dell’attraversamento ciclopedonale nel lato nord, maggiormente sicuro. E’ inoltre stato predisposto un nuovo attraversamento pedonale all’intersezione Monchio-Moreali ed è stato rimosso quello su via del Pozzo a sud dell’intersezione con viale Moreali.

Azioni sul documento