14/12/2012

DELFINI /4 – ANNULLO FILATELICO E 5 CARTOLINE CELEBRATIVE

Sono immagini scattate dai lettori nel concorso fotografico “Un clic per la Delfini”

Domenica 16 dicembre alla biblioteca Delfini in corso Canalgrande 103 saranno in vendita e a disposizione per lo speciale annullo filatelico le cinque cartoline celebrative realizzate con le immagini scattate dai lettori per il concorso “Un clic per la Delfini”. Alle 18.30 nella sala conferenze saranno proiettate le immagini vincitrici alla presenza degli artisti Franco Vaccari e Luciano Bovina, membri della giuria. Nella Sala Chiesa della biblioteca una selezione delle foto rimarrà in mostra fino al 29 dicembre.

Le immagini sono state scelte, fra le 123 inviate da 30 diversi autori, da una giuria composta da Franco Vaccari (fotografo), Luciano Bovina (fotografo), Walter Martinelli e Giuseppe Marano (Biblioteche Comunali). Le cartoline sono state stampate in 3 mila copie ciascuna e sono in vendita in confezioni da 5 al prezzo di tre euro. Per i collezionisti e gli interessati, sarà disponibile uno speciale annullo delle Poste Italiane dedicato al ventennale della Biblioteca Delfini. Per poterne usufruire, dopo aver acquistato le cartoline (ingresso biblioteca), è necessario rivolgersi al personale delle Poste Italiane presenti in biblioteca per i francobolli e il timbro sul retro delle cartoline. In tal modo, le cartoline potranno sia essere spedite che conservate come documento speciale dell'evento nelle collezioni filateliche. A partire da lunedì 17 dicembre e nei successivi due mesi, presso la sede centrale delle Poste Italiane di Via Modonella a Modena, sarà comunque possibile fruire dell'annullo postale del ventennale.
“Un clic per la Delfini” fa parte della festa “Vent'anni sotto l'albero”, che propone bancarelle di libri, un concerto, l'annullo filatelico speciale, la premiazione dei concorsi fotografici e letterari indetti per il ventennale e tante altre iniziative, tutte gratuite, dedicate ai lettori di ogni età.

Azioni sul documento