14/12/2012

MODENA IN TV SU RAI 1 E LA 7 CON PAOLO BELLI E LA MODA

Tra sabato 15 e domenica 16 dicembre in onda le trasmissioni “Mix Italia” e “Moda” delle due emittenti nazionali che sono dedicate al capoluogo e a Carpi

Weekend alla ribalta delle tv nazionali per Modena che tra sabato 15 e domenica 16 dicembre sarà protagonista di trasmissioni di Rai e La 7. Poco dopo la mezzanotte di sabato, infatti, la trasmissione “Moda” dell’emittente la 7 dedica un servizio alla mostra dedicata allo stilista Giovanni Cavagna “Tc5s – Tricot couture 5 sensi” allestita al Teatro Comunale di Modena (si può visitare fino al 22 dicembre al giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) con un approfondimento anche per il premio per giovani stilisti assegnato nei giorni scorsi nell’ambito di “Dicembre mese della moda”.

La manifestazione è promossa da ModenAmoreMio, dall’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Modena, da Camera di Commercio, Cna, Lapam e Carpi Fashion System, per mettere in luce il ruolo nodale del distretto di Modena e Carpi nel sistema moda italiano e internazionale. La trasmissione “Moda” è in replica domenica 16 dicembre alle 9 sul canale La 7d.

Il binomio Modena – Carpi si ripropone anche su Rai 1 domenica 16 dicembre alle 9.30 nel programma “Mix Italia” con una lunga intervista a Paolo Belli che si racconta, appunto, illustrando il patrimonio storico e artistico delle due città, curiosità, aneddoti, emozioni e passioni partendo da piazza Martiri e dal Palazzo dei Pio della città natale per poi arrivare a piazza Grande, al Duomo e alla Ghirlandina, passando per il Museo Casa natale di Enzo Ferrari e il mercato di via Albinelli. Non mancano, naturalmente, riferimenti al recente terremoto per sottolineare siano comunque tante le opportunità turistiche del territorio.

La prossima settimana, sabato 22 dicembre alle 11, inoltre, Modena torna su La 7 nel programma “Fuori di Gusto” dedicato all’enogastronomia che vedrà anche la partecipazione dello chef Massimo Bottura. Alla realizzazione dei programmi, oltre agli enti locali, hanno collaborato Apt, Camera di commercio e Modenatur.

Azioni sul documento