20/12/2012

MODENA, TORNA IL PREMIO PER I GIORNALI SCOLASTICI

Le classi hanno tempo fino a giovedì 15 gennaio per presentare i propri lavori

 

La scelta dell'università o la solidarietà con le scuole terremotate. I dubbi e i tormenti dell'adolescenza o i segreti della scrittura raccontati da un'autrice intervistata. I cruciverba a tema e i racconti delle vacanze. Il riciclaggio dei rifiuti e le ultime tendenze della moda. Tutto sulle pagine di un giornale, cartaceo o web, rigorosamente fatto a scuola, dai ragazzi, magari assieme agli insegnanti.
Riparte da Modena, per la seconda edizione, il concorso nazionale di giornalismo scolastico “Prima pagina”, promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale Progettarte. Le classi delle scuole superiori hanno tempo fino al 15 gennaio per presentare i propri lavori, mentre la premiazione si terrà in occasione del Festival della piccola e media editoria “Buk”, in programma il 23 e 24 febbraio. La partecipazione è gratuita e ogni scuola può concorrere inviando un numero del giornale pubblicato nell’anno scolastico 2011/2012.
La scheda di iscrizione è on line (http://istruzione.comune.modena.it/memo) e va inviata tramite posta elettronica o tradizionale (memo@comune.modena.it, Memo- Multicentro educativo Sergio Neri, via Jacopo Barozzi 172, 41121 Modena) allegando il giornale in formato cartaceo o pdf, oppure l'indirizzo del sito internet. Per informazioni ci si può rivolgere a Katia Sighinolfi del servizio Itinerari scuola-città di Memo (memo@comune.modena.it, tel. 059 2034332)

 

Azioni sul documento