19/12/2012

ULTIMI APPUNTAMENTI ALLA TENDA PRIMA DEL NATALE

Giovedì 20 dicembre il film di Olias Barco “Kill me please” e venerdì musica dal vivo

Sono con il cinema d’autore e la musica live gli ultimi appuntamenti alla Tenda di viale Molza prima della chiusura per le festività natalizie. Giovedì 20 dicembre il film di Olias Barco in programmazione alle ore 21.30 è sicuramente in controtendenza rispetto al clima natalizio che si respira in questi giorni. La pellicola  “Kill me please” racconta di una clinica che offre assistenza e qualche goccia di veleno a chi ha deciso di farla finita. Il giuramento di Ippocrate obbliga il dottor Kruger, che la gestisce, a cercare di far desistere qualsiasi paziente dalla scelta estrema ma se la volontà è forte e sicura il primario, sostenuto da un contributo governativo, la asseconda. Nella villetta del suicidio medicalmente assistito sbarcano i personaggi più disparati, dal malato di cancro alla bella sfortunata, dal depresso con la fantasia del Vietnam alla cantante lirica che ha perso la voce. Eppure non è così facile spegnere interruttore quando la campanella della natura o del destino non è ancora suonata.

Venerdì 21 dicembre alle 21 la serata sarà ancora una volta dedicata alla musica dal vivo con Camillas, Above the tree e guests. Infine, lo spazio mostra continua a ospitare la mostra fotografica “A sam stè in Mozambique” nate dall'esperienza di cooperazione internazionale del Consorzio Zambezia.

La struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili riaprirà il 10 gennaio. Il programma delle iniziative è consultabile sul sito www.latenda.mo.it (www.facebook.com/latenda, latenda@comune.modena.it, nelle serate di apertura tel. 059 214435).

Azioni sul documento