10/02/2012

NEVE, ANCORA SALE E GHIAIA PER RIPULIRE LE STRADE

Lame e mezzi in azione già dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte. Oggi è prevista una nuova ondata di maltempo che proseguirà nella giornata di sabato

Un innalzamento temporaneo delle temperature e l’intervento dei mezzi spargisale e delle lame, in azione dalle 17 di giovedì, hanno consentito di proseguire con efficacia la pulizia delle strade cittadine. I primi a scendere in strada sono stati 19 spargisale, di cui 7 incaricati di versare una miscela di sale e ghiaia nei tratti ancora ricoperti di pericolose lastre di ghiaccio. Nel corso della notte, che ha registrato precipitazioni tra i 5 e i 7 centimetri, sono uscite anche 116 lame. L’intera operazione è stata monitorata da una trentina di tecnici comunali e di Hera.

La seconda ondata di maltempo è prevista a partire dal primo pomeriggio di oggi e le nevicate proseguiranno per l’intera giornata di sabato con un manto che potrebbe superare i 20 centimetri. Miglioramenti sono previsti per domenica.

Il Comune ribadisce l’invito a muoversi solo se strettamente necessario e a farlo con prudenza sia a piedi, con scarpe antiscivolo, che in automobile, con gomme termiche e catene a bordo. Per la giornata odierna sarebbe inoltre consigliabile anticipare, se possibile, l’orario di uscita dai luoghi di lavoro ed evitare di parcheggiare in strada i propri mezzi per agevolare l’intervento di lame e spargisale.

Azioni sul documento