09/03/2012

A MODENA EST ARRIVA IL CARNEVALE DI PRIMAVERA

Domenica 11 marzo sfilata di carri, gruppi di animazione e la famiglia Pavironica

Domenica 11 marzo ritorna l’appuntamento con il Carnevale di primavera di Modena Est organizzato da Circoscrizione 2, Comitato cittadini Modena est, parrocchia Regina Pacis e Polisportiva Modena est. Il programma della giornata prevede 30 gruppi carnevaleschi con oltre 300 artisti e i carri dei bambini delle scuole. Inoltre, parteciperà ai festeggiamenti il Brasilian ballet show, gruppo di samba e altre danze brasiliane proveniente da Bahia.

Il carnevale inizierà alle 10 in piazza Liberazione con la gara ciclistica per l’educazione stradale dei bambini. Alle 14 prenderà il via la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di ballo e animazione lungo le strade del quartiere. Durante il pomeriggio sono previste le esibizioni dei gruppi di ballo Magic Dance e della Polisportiva Modena Est, oltre alla partecipazione straordinaria della banda cittadina e della Famiglia Pavironica che offrirà un saggio della propria simpatia con lo “sproloquio” in piazza Liberazione. Dalle 15.30 alle 19 i bambini potranno accedere ai giochi e alle strutture gonfiabili offerti da Oplà, mentre alle 17 saranno estratti i biglietti della lotteria.

Nell’area della manifestazione ci saranno punti di ristori e stand gastronomici dalle, inoltre, sarà in funzione un servizio navetta gratuito dal parcheggio del centro commerciale I Portali alla zona dei festeggiamenti.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 18 marzo (per ulteriori informazioni Comitato cittadini Modena est tel. 059 284109 e Circoscrizione 2 tel. 059 2034150, crocetta@comune.modena.it).

Azioni sul documento