22/03/2012

IL TEATRO DEI SEGNI RISUONA DI "NOTE DI PRIMAVERA"

Circoscrizione 2, sabato 24 marzo concerto dell’Ensamble mandolinistico estense

“Note di primavera” sono di scena sabato 24 marzo alle 20.30 al Teatro dei Segni di via San Giovanni Bosco 150 con il concerto dell’Ensemble mandolinistico estense. Il programma della serata prevede una miscellanea di musiche caratteristiche. Si parte con “Irish suite” di Planxty ‘O Carolan per finire con “Libertango” di Astor Piazzolla, dopo l’esecuzione di diverse tarantelle  (di Luigi Ricci, Antonino Ciro de Lizza, Raffaele Calace, Primo Silvestri), il Rondò e la Danza spagnola di Calace, il “Tango di Isaac Albeniz e ancora “The entertainer” di Scott Joplin, “Oblivion” di Astor Piazzolla e “Giochi proibiti”.

L’ingresso al concerto è gratuito. L’Ensemble mandolinistico estense è nato a Modena con l’intento di riproporre la tradizione della musica degli strumenti a plettro e a pizzico, viva in città durante tutto il Novecento. In questi anni l’Ensamble ha svolto numerosi concerti spaziando dalla musica classica scritta specificatamente per il gruppo, dedicando un particolare riguardo al repertorio della canzone napoletana classica.

Per informazioni: associazione Ensemble mandolinistico estense (tel. 059 390461, cell. 335 7651056, www.mandolinoestense.it, plettro@mandolinoestense.it).

Azioni sul documento