08/03/2012

PROFESSIONISTI DELLA MUSICA VALUTANO GIOVANI BAND

Sabato 10 marzo incontro del progetto Sonda al Centro Musica. Gruppi e singoli possono far ascoltare i loro brani ai discografici Roberto Trinci e Davide Benetti

Sabato 10 marzo al Centro Musica di via Due Canali sud dalle 14 alle 17.30 si svolgerà un nuovo incontro del progetto Sonda. Giovani musicisti e band potranno far ascoltare i loro brani a due professionisti della discografia musicale. A valutare le opere dei giovani musicisti saranno Roberto Trinci, direttore artistico Emi Music Publishing e Davide Benetti di A&R Universal Music Italia.

Il pomeriggio rientra negli appuntamenti proposti dal Centro Musica del Comune di Modena con i valutatori del progetto Sonda per far conoscere ai musicisti interessati le varie figure professionali della filiera musicale. I valutatori di Sonda coprendo i diversi aspetti del mercato musicale, possono fugare ogni dubbio o perplessità nel loro specifico campo professionale. Gli incontri, rivolti principalmente e musicisti e gruppi musicali, sono comunque aperti a tutti e a ingresso libero. La formula adottata quest’anno prevede che l’incontro ruoti attorno agli ascolti dei brani proposti; tutti potranno far sentire un proprio brano e avere subito un parere dai valutatori.

Roberto Trinci, dopo essersi laureato con una tesi sul marketing discografico, ha iniziato a lavorare nel '94 tra Casi Umani e Psycho Records (Elio e le Storie Tese, Casino Royale, Afterhours). E’ diventato responsabile artistico alle edizioni Bmg (firmando Delta V, Subsonica, Vibrazioni, Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti, Mario Venuti, Giardini di Mirò ecc..) e ha aperto Casasonica con i Subsonica. Dopo 9 anni come manager dei Baustelle, nel 2008 è diventato direttore artistico delle edizioni Emi.

Davide Benetti è A&R di Universal Music Italia e lavora con alcuni dei migliori artisti italiani, come Franco Battiato, Zucchero, Carmen Consoli, Negrita, Mario Venuti, Bugo e Vecchioni. Ultimamente ha firmato una delle rock band più interessanti del momento, i Ministri, e l'artista folk/swing Alessandro Mannarino che si è esibito al Premio Tenco 2009.

Azioni sul documento