17/05/2012

“NESSUN DORMA”/2, IL GRAN FINALE E’ CON LA P-FUNKING BAND

Sabato 19 maggio doppio appuntamento con i funkers vestiti d’arancione: da mezzanotte street parade nel centro storico e concerto di chiusura Largo Sant'Agostino

Sono soprannominati i “gattipuzzi del groove”, i musicisti della P-Funking marching band che dopo aver fatto ballare gli 800 mila spettatori del Concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma, saranno la colonna sonora della seconda edizione della notte bianca modenese.

Sabato 19 maggio, la P-Funking Band sarà protagonista nel cartellone della seconda edizione di “Nessun Dorma” tra oltre cento eventi, tra appuntamenti, animazioni e aperture straordinarie, con la Mille Miglia e le iniziative per “Modena terra di motori”, senza contare un centinaio di iniziative proposte da commercianti e pubblici esercizi.

I funkers della band vestiti di arancione, dalla mezzanotte guideranno il pubblico per le vie del centro storico a colpi di black music e coinvolgenti coreografie, per poi salire sul palco principale della kermesse, in Largo Sant'Agostino. Proporranno un variegato menù musicale, che permetterà al pubblico modenese di apprezzare due delle anime della band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti.

Dopo aver dato sfogo alla loro anima “streettarola” per le vie del centro, i “gattipuzzi del groove” si trasformeranno in  “animali da palco”, con un'esibizione che farà diventare largo Sant'Agostino un grande dance floor a cielo aperto.

Per vedere i video della P-Funking Band al concerto del Primo maggio e gli altri video della band si può andare in internet su youtube (http://www.youtube.com/pfunkingband).

Il programma completo di “Nessun dorma” si può consultare sul sito del Comune (www.comune.modena.it). Per informazioni il 19 maggio resteranno aperti gli uffici di Piazza Grande sotto i portici del Municipio dalle 19 alle 24 (tel. 059 20312), e dalle 19 alle 23 l’ufficio Iat (informazioni e accoglienza turistica) di via Scudari 8 (tel. 059 2032660).

Azioni sul documento