18/05/2012

“NESSUN DORMA”/3, STRADE PEDONALIZZATE E DIVIETI DI SOSTA

Dalle 20 alle 2 in centro non si circola e anche i residenti non possono entrare o uscire Gli orari di avvio delle rimozioni sono diversi e sono affissi ai cartelli zona per zona

 

In occasione di Nessun dorma, la notte bianca modenese di sabato 19 maggio, dalle 20 alle 2 non si potrà circolare in auto in centro storico nelle aree interessate dalle centinaia di iniziative in programma. Anche i residenti non potranno entrare ed uscire in quegli orari e in quelle aree e sono invitati a parcheggiare fuori (il permesso ztl consente di usare gratis i parcheggi a pagamento con le righe blu).

Gli orari nei quali scatta il divieto di sosta con rimozione dipendono dalle attività di allestimento degli spazi e in alcuni casi sono attivi già da venerdì 18 maggio. Gli orari di divieto esatti sono affissi zona per zona nei cartelli predisposti dalla Polizia municipale.

Le strade completamente pedonalizzate a partire dalle 20 sono le seguenti: via Emilia centro (da largo porta Bologna a largo Aldo Moro), via Taglio, corso Canalchiaro (fino a via dei Servi), corso Duomo, via Cesare Battisti, via Ganaceto (da via Taglio a via Emilia), via Badia, via sant'Eufemia, via Selmi (da piazza Grande a via dei Servi), via Malatesta (da via Emilia a via sant'Eufemia), via de' Correggi, via Torre, via Campanella, via Modonella, via Albinelli, rua Muro (da via Marescotta a via Emilia).

La normale circolazione del traffico sarà interessata anche dal passaggio della Mille Miglia che attraverserà il centro e toccherà il Museo casa Enzo Ferrari dal pomeriggio fino alle 20.30.

Il programma completo di “Nessun dorma” si può consultare sul sito del Comune (www.comune.modena.it). Per informazioni il 19 maggio resteranno aperti gli uffici di Piazza Grande sotto i portici del Municipio dalle 19 alle 24 (tel. 059 20312), e dalle 19 alle 23 l’ufficio Iat (informazioni e accoglienza turistica) di via Scudari 8 (tel. 059 2032660).

Azioni sul documento