11/05/2012

ARRIVA IL TETE ECO-SOSTENIBILE: TEATRO, MUSICA E BARATTO

Dal 13 al 19 maggio la rassegna “verde” del teatro Tempio. Si parte domenica con il Catalogo delle virtù ambientali, il mercatino e la mostra “Scambi di sguardi”

Promuovere attenzione verso l’ambiente e comportamenti eco-sostenibili attraverso il teatro. E’ quanto farà il teatro Tempio TeTe di via Caduti in guerra con spettacoli, riflessioni, meditazioni poetiche e mostre fotografiche, da domenica 13 maggio fino a sabato 19 quando proporrà una versione ecologica di Nessun dorma, la notte bianca.

Domenica 13 maggio alle 10 la rassegna di teatro ed eventi sull’eco-sostenibilità prende il via con il Catalogo delle virtù ambientali a uso dei ragazzi che hanno “adulti” disattenti. Durante la mattinata si discuterà di cosa e come fare, nelle scuole e con i ragazzi per promuovere, attraverso il teatro, le più semplici virtù ambientali. Alle 15 nel cortile del TeTe si svolgerà il mercatino del baratto e alle 18 sotto il portico sarà inaugurata la mostra fotografica di Sandro Capatti “Scambi di sguardi”, che resterà allestita fino al 19 maggio.

Lunedì 14 e martedì 15 alle 21 andrà in scena “Sprecatti”, spettacolo patafisico sperperato in atti liberamente ispirato a Ubu Roi di Alfred Jarry, con gli studenti del liceo scientifico Tassoni per la regia di Cristina Carbone e Santo Marino (ingresso 7 euro). Venerdì 18 alle 21 sarà la volta dell’appuntamento riservato ai soci (ingresso 8 euro) “L’albero”, per una meditazione poetica e recita di e con Marco e Miranda Manchisi. Infine, sabato 19 maggio nel cortile del Tete si svolgerà dalle 18 Nessun dorma: la notte bianca ecologica con mercatino notturno del baratto, concerto, aperitivo biologico, dj set e festa Teatro Tempi.

La rassegna è organizzata dal Tete in collaborazione con Circoscrizione 1, assessorati all’Ambiente e alla Cultura del Comune di Modena, laboratorio Tric e Trac e Fondazione cassa di risparmio di Modena.

Azioni sul documento