24/05/2012

PEDRO, ABBANDONATO DAL PADRONE DAVANTI AL CANILE

E’ stato trovato dai volontari legato al cancello della struttura in via Nonantolana

 

I volontari del Canile intercomunale lo hanno chiamato Pedro, è un cane meticcio che la scorsa settimana una mano anonima ha legato al cancello del Canile Intercomunale. Pedro è un cagnolino non più giovane, maschio, di piccola taglia, con un collare blu, perfettamente tosato con una grossa ernia trascurata. L'animale, di indole buona ma che risente dell’abbandono, non ha microchip per cui non è possibile risalire al proprietario.

Le sue condizioni di salute sono tenute costantemente sotto controllo dai veterinari del canile perché, se dovesse peggiorare, si renderebbe necessario un intervento chirurgico per ridurre l'ernia.

Chiunque riconosca il cagnolino (eventuali vicini di casa o veterinari che hanno visitato il cane) è pregato di contattare il Canile Intercomunale di Modena allo 059/252381.

Il Comune di Modena nel condannare fortemente l'abbandono dei nostri amici a quattro zampe comunica che, in caso si riuscisse a trovare il responsabile di tale ignobile azione, procederà con una denuncia per abbandono come previsto dal codice penale.

Azioni sul documento