18/05/2012

PIAZZA MAZZINI, ZONA VIVIBILE MONITORATA COSTANTEMENTE

L’assessore Antonino Marino ha incontrato oggi il direttore della Confesercenti Fulgenzio Brevini e due commercianti della centralissima piazza cittadina

In piazza Mazzini negli ultimi periodi non si sono registrati furti e reati nelle ore diurne grazie ai controlli delle forze dell’ordine, ma si nota la presenza di gruppi di giovani che nel tardo pomeriggio ed il sabato disturbano il passeggio delle persone ed il lavoro dei commercianti. Sono questi i fatti più rilevanti emersi nell’incontro odierno che ha visto presenti l’assessore Antonino Marino, il comandante della Polizia municipale Franco Chiari, la vice comandante Patrizia Gambarini, Fulgenzio Brevini direttore della Confesercenti e due titolari di attività che hanno sede nella centralissima piazza.

“Penso sia stato un incontro positivo per capire le reali esigenze del commercio in piazza Mazzini – ha dichiarato l’assessore Marino. L’amministrazione segue costantemente e con attenzione questo salotto della città, ma per dare un ulteriore impulso alla vivibilità della zona abbiamo garantito più passaggi quotidiani di operatori a piedi della Polizia municipale. Già da mesi è stata installata una telecamera, in funzione per l’intera giornata, che consente di vedere il passeggio e il monitoraggio dei gruppi di giovani che gravitano in zona.

“L’invito che abbiamo rivolto ai commercianti e al rappresentante della Confesercenti - conclude Marino – è di segnalare tempestivamente agli operatori delle forze di polizia e della Polizia municipale eventuali problematiche al fine di poter intervenire prontamente”.

Azioni sul documento