22/05/2012

TERREMOTO \ 2 – TUTTE SICURE LE SCUOLE DI MODENA

Effettuate ulteriori verifiche, il monitoraggio continua in rapporto con i dirigenti scolastici. Controlli anche in edifici statali e nella Sinagoga. Riaperta via San Carlo

Tutte sicure le scuole della città di Modena. Lo confermano i tecnici del settore Lavori pubblici del Comune che, dopo i primi sopralluoghi effettuati domenica in tutti gli istituti, hanno continuato le verifiche in 80 edifici scolastici per approfondire eventuali segnalazioni di possibili danni causati dal terremoto. In rapporto con i dirigenti scolastici, il monitoraggio delle strutture continua anche nei prossimi giorni.

Nel frattempo, i tecnici comunali sono anche impegnati nelle verifiche strutturali di edifici statali, su richiesta degli stessi enti: Archivio di Stato, Archivio notarile, Motorizzazione civile, uffici del ministero delle Politiche agricole. Controlli anche nella Sinagoga di piazza Mazzini.

In mattinata, alle 9, inoltre, è stata riaperta al traffico via San Carlo dopo che i tecnici comunali del settore Ambiente e dell’ufficio tecnico del Collegio San Carlo avevano rimosso la croce dal tetto dell’ex chiesa la cui stabilità era stata danneggiata domenica dal sisma.

Continuano i controlli anche al Teatro comunale, allo Storchi, così come sono previsti sopralluoghi nelle chiese di Sant’Agostino e del Tempio monumentale, dove sono caduti alcuni frammenti decorativi, per definire tempi e modi degli interventi di messa in sicurezza degli edifici.

Azioni sul documento