04/06/2012

AI GIARDINI DUCALI GINNASTICA E YOGA PER NEO E FUTURE MAMME

Circoscrizione 1, da mercoledì 6 giugno fino a fine luglio corsi gratuiti mattutini

Prenderanno il via mercoledì 6 giugno i corsi gratuiti di ginnastica dolce e yoga per neo e future mamme in programma nei mesi di giugno e luglio ai Giardini ducali. A organizzarli, con il patrocinio della Circoscrizione 1 Centro storico, San Cataldo, è il Circolo primo respiro – Spazio nascita centro studi, che dal 1998 opera come centro di accompagnamento a gravidanza, nascita, allattamento e puerperio.

Si parte il 6 giugno dalle 9.15 alle 10.15 con l’attività di yoga in gravidanza, frequentabile in qualsiasi momento dei 9 mesi in quanto gli esercizi suggeriti rispettano la fisiologia dei differenti trimestri della gravidanza. Il corso proseguirà ogni mercoledì alla stessa ora fino al 25 luglio ed è necessaria la prenotazione.

Il 7 giugno invece prenderà il via il corso di ginnastica con la fascia per mamme con bebè, che proporrà ogni giovedì dalle 9.30 alle 10.30 fino al 26 luglio esercizi di ginnastica per allungare e decontrarre la muscolatura e le zone di tensione che si sono sviluppate in seguito a posture scorrette, sforzi fisici eccessivi e stanchezza. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Circolo primo respiro – Spazio nascita centro studi (via Misley 12/3, via Nonantolana 692, tel. 340 7692689, email spazionascitacentrostudi@gmail.com, www.spazionascita.it, www.nuovanascita.jimdoo.com) o la Circoscrizione 1 (piazzale Redecocca 1, tel. 059 2033480, email cstorico@comune.modena.it).

Azioni sul documento