21/06/2012

BONVI PARKEN /5 – UN’OPERA COLLETTIVA LIVE VENDUTA A PEZZI

Disegnatori emergenti e affermati impegnati nella performance del “Fumetto al trancio”

Ideato negli anni Novanta da Silver e Bonfa durante un'edizione di Lucca Comics, il “Fumetto al trancio”, riproposto domenica 24 giugno dalle 16 alle 18 al Bonvi Parken di Modena dopo il successo dell’anno scorso, è una grande opera collettiva realizzata simultaneamente da un folto gruppo di fumettisti: dai ragazzi di ComiXcomunity ad autori di prima grandezza tra cui Bonfa e Clod, Michele Cropera, Giovanni Freghieri, Roberto Baldazzini e Alessandro Poli.

Su di un unico cartone bianco su cui è stata precedentemente tracciata una griglia, i vari disegnatori potranno sbizzarrirsi seguendo il loro estro e la loro creatività, non solo all'interno dei riquadri di base, ma anche “invandendo” lo spazio altrui.

Il grande fumetto prenderà vita popolandosi di personaggi noti al grande pubblico (e che contraddistinguono gli autori); fra questi, di certo, non mancheranno poi i più  famosi personaggi di Bonvi.

Il pubblico non solo assisterà alla realizzazione di questa grande opera, ma potrà acquistare i vari “tranci” realizzati. Il numero dei pezzi in vendita è previsto in circa 250 “tranci”. L'acquisto, al prezzo simbolico di 5 Euro ognuno, può essere effettuato appena lo si desideri, quindi il disegno scelto sarà appositamente “tranciato”.

Azioni sul documento